domenica 15 dicembre 2013

Orvieto dicembre 2013
                                                                                                          A tutti i Soci del CAI di Orvieto


Cari Soci

Approfitto di queste Feste Natalizie per comunicarvi che, a partire dal rinnovo delle Tessere Associative per l’anno 2014, entra in vigore la nuova “Piattaforma per il Tesseramento”, il nuovo sistema informatico è molto più moderno e conforme alle nuove Leggi vigenti. Dopo un primo approccio, piuttosto laborioso, visto l’adeguamento alla Legge sulla Privacy, renderà in futuro più snello il lavoro delle Segreterie.
            Colgo l’occasione anche per comunicarvi che la Sede resterà chiusa per le festività natalizie a partire dal 13 dicembre 2013 e riaprirà il giorno giovedì 8 gennaio 2014, data in cui inizierà anche il nuovo tesseramento e la descrizione da parte dei Direttori e l’iscrizione alla prima uscita alpinistica al Monte Terminillo.
            La nostra Sottosezione, nata appena tre anni e mezzo fa, attraverso tutti i Consiglieri, i Coordinatori delle varie Commissioni e numerosi Soci che collaborano assiduamente hanno fatto fare dei passi notevoli sia dal punto di vista Escursionistico, Alpinistico e Alpinismo Giovanile, nonché della Sentieristica con la mappatura dei percorsi sia nel nostro territorio che di tutta l’Umbria e la segnaletica lungo il percorso Orvieto - Bolsena. Mi auguro che tra i Soci sia sentito sempre più l’appartenenza ad un’Associazione come la nostra che ama vivere assieme gli stessi intenti, l’amore per la natura e non solo la montagna vera e propria ma soprattutto, visto che il nostro territorio ne è ricco la parte più culturale e storica che ci circonda. Con questo chiedo a tutti i Soci che ne hanno la volontà, e soprattutto il tempo, di farsi partecipi nell’aiutare la Sottosezione a crescere sempre di più.
            Quello che personalmente mi aggrada di più è il nuovo Calendario con il “Programma 2014”, molto più ricco e tecnico dei precedenti anni, questo a causa di una maggiore esperienza, ma soprattutto di un maggiore impegno da parte, in primis, dei Coordinatori delle Commissioni e in secondo dei Soci Direttori che si impegnano personalmente nel visionare anche più di una volta il percorso che poi vanno ad accompagnare, questo par mettere a un maggiore agio i partecipanti, rendendo i percorsi più agevoli e interessanti.
            E’ anche nostra intensione ampliare gli incontri in Sede relativi ad approfondire le tematiche legate alle nostre attività sia dal punto di vista tecnico che di filmati relativi alla montagna. Ed è per questo che vengo a chiedervi una collaborazione, ognuno per le proprie esperienze o studi, visto che i nostri intenti sono quelli di nutrirci anche delle conoscenze altrui. E’ anche questo motivo di arricchimento non solo personale ma anche del nostro sodalizio.
            Nel finire, visto le imminenti festività, vengo a porgervi i più sentiti auguri di Buon Natale e un felicissimo Anno Nuovo accanto alle persone a voi più care anche da parte di tutto il Consiglio Direttivo.
           
           

                                                                                                          IL REGGENTE
                                                                                                 Giuseppe PROSPERINI