lunedì 23 novembre 2015

Tutti i soci sono invitati presso la sede in Piazza Albornoz giovedì 26 Novembre alle ore 21:00 per un'incontro a tema "ATTIVITA' IN AMBIENTE INNEVATO"


sabato 7 novembre 2015

Umbria "Poggio Aquilone"

UMBRIA PARCO DELLO S.T.I.N.A.

“Poggio Aquilone”
PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio antistante il negozio di elettricità “COSCETTA” di Orvieto alle ore 06,50 di domenica 15 novembre e partenza alle ore 07,00 con auto proprie per il Monte Peglia e proseguimento per Baccano frazione di San Vito in Monte da dove inizierà il nostro percorso a piedi.
INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione PROSPERINI Giuseppe al seguente numero di cellulare 0763-308200 oppure, con MATERAZZO Bruno al numero 338-6375658. Da un’ora primo della partenza e per tutto il periodo di escursione, saranno in funzione i seguenti numeri di cellulare:
- 349-6478183 Giuseppe
- 338-6375658 Bruno PRENOTAZIONI:
I Soci che intendono partecipare, entro giovedi 12 novembre, devono prenotarsi in Sede, dove i Direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell’escursione stessa. Al momento della partenza il Socio dovrà inoltre, obbligatoriamente, presentare la Tessera CAI, pena l’esclusione.
I non soci, sempre entro il giovedi precedente l’escursione presso la Sede, dovranno versare €. 7,81.= quota di una giornata di assicurazione. I non soci al momento dell’iscrizione dovranno Riempire e firmare, di proprio pugno, il modulo con tutti i dati anagrafici.
I Direttori di escursione saranno a disposizione per ragguagliare i partecipanti sui percorsi e la loro difficoltà, così da renderli pienamente consapevoli e informati dei rischi che potranno affrontare e, impegnarsi ad osservare scrupolosamente tutte le prescrizioni che verranno impartite dai Direttori.
PERCORSO:
L’escursione partirà da Baccano mt. 516 e scenderà al Fosso dei Castagni mt. 418, quindi al Podere Palara. Sempre in discesa al Fosso di Faena mt. 219, dopo averlo guadato saliremo al al Podere Panicale mt. 316, da qui scenderemo al Torrete Fersinone mt. 201 e in salita a Poggio Aquilone mt. 295 antica frazione di San Venanzo da dove possiamo ammirare bellissimi panorami. Il ritorno a Baccano passerà per il Podere Piano mt. 322, Poggio la Cava mt. 399, Poggio l’Abbate mt. 419, quindi torneremo al parcheggio di Baccano.
Dislivello in salita metri 720 circa, dislivello in discesa come per la salita, tempo di percorrenza ore 5,30 senza soste. Difficoltà E
SI RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA, PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE
Direttori dell’escursione
PROSPERINI Giuseppe e MATERAZZO Bruno