mercoledì 5 ottobre 2016

Umbria "Monte Coscerno"

MONTI DELLA VALNERINA MONTE COSCERNO
                                                  
                                                 DOMENICA 16 OTTOBRE
Facile escursione sulle basse ma enormi montagne della Valnerina molto esposte al vento: Vastissimi pianori sommitali dove è bene non farsi sorprendere dalla nebbia partenza appena fuori il paese di Gavelli sulla sinistra ci si inoltra in un bosco e poi si costeggia una recinzione in filo spinato fido ad un largo pianoro. Sulla destra un  folto bosco artificiale di pini neri, si raggiunge una vasta zona di erosione che con qualche sali scendi ci conduce ad un laghetto abbeveratoio. Costeggeremo poi una faggeta fino a raggiungere la panoramica vetta a quota 1684 con vista sul Monte Civitella, si gode inoltre di una vista panoramica: i Sibillini col Redentore, Imonti della Laga, Il Gran Sasso nelle giornate limpide e i monti di Leonessa col Terminillo e via via gli altri della media Umbria, i Martani, i monti dello spoletino Il Cavallo. Dalla cima del Coscerno si ridiscende seguendo il crinale giungendo in prossimità di Fonte della Spina a quota 1275. Da qui si fa ritorno al punto di partenza.

Tempo di percorrenza soste escluse ore 5,30.
Dislivello positivo mt 600 circa.

Per maggiori informazioni:
Andreina 333 1742711
Enrico 331 1211600

I soci che intendono partecipare entro giovedì 13 ottobre devono prenotarsi in sede, dove i direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell'escursione stessa. Al momento della partenza è necessario mostrare la tessera CAI.
I non soci, sempre entro il giovedì precedente l’escursione presso la Sede, dovranno versare €. 7,81 (quota di una giornata di assicurazione). I non soci al momento dell’iscrizione dovranno Riempire e firmare, di proprio pugno, il modulo con tutti i dati anagrafici.

Ritrovo dei partecipanti presso piazzale antistante elettricità Coscetta alle ore 7,15 con partenza ore 7,30 di domenica 16 ottobre trasferimento con auto proprie, pranzo al sacco.



SI RICORDA AI PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E  SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA, PENA L’ESCLUSIONE  DALL’ESCURSIONE.

                                                                                Direttori dell’Escursione
                                                                      Andreina Caiello – Enrico Alcide Crespi

Nessun commento:

Posta un commento