martedì 27 settembre 2016

UMBRIA
 I CALANCHI FABRO - ALLERONESI
Formazioni Argillose”
DOMENICA  02  OTTOBRE 2016

PROGRAMMA

Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio antistante il negozio  CONAD, a “CICONIA  Località Fanello” alle ore  07.30  di domenica 02 Ottobre  e partenza alle ore 07.45 con auto proprie per raggiungere località  “Fabro paese” da dove inizierà l’escursione.

INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione
·         Mario Monachini     328.2740281
·         Stefano  Baccherini  349.4947132  

BREVI CENNI ESCURSIONE
Le colline argillose comprese tra Fabro, Allerona e l’Autostrada del Sole sono erose da profondi calanchi assai spettacolari che noi ammireremo percorrendo una panoramica senti eristica sul crinale. Si tratta di un suggestivo anello dalle case di Poggio della Fame fino al Poggio dell’Armata con dislivelli modesti. Se dovesse piovere nei giorni precedenti il terreno potrebbe presentare condizioni al limite della… navigabilità e potrebe diventare scivolosissimo ed insidioso nei tratti di discesa ed in salita; in tal caso ci riserveremo di apportare alcune modifiche al percorso previsto.

PRENOTAZIONI:

I Soci che intendono partecipare, entro giovedì  29 settembre, devono prenotarsi in Sede,  dove i Direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell’escursione stessa. Al momento della partenza il Socio dovrà inoltre, presentare la Tessera CAI, pena l’esclusione.

I non soci, sempre entro il giovedì precedente l’escursione presso la Sede, dovranno versare €. 7,81. ( quota di una giornata di assicurazione). I non soci al momento dell’iscrizione dovranno Riempire e firmare, di proprio pugno, il modulo con tutti i dati anagrafici.
I Direttori di escursione saranno a disposizione per ragguagliare i partecipanti sui percorsi e la loro difficoltà, così da renderli pienamente consapevoli e informati dei rischi che potranno affrontare e, impegnarsi ad osservare scrupolosamente tutte le prescrizioni che verranno impartite dai Direttori. 
 L’escursione è ad anello
 Dislivello mt 200 circa
 Tempo di percorrenza circa 5.00 ore circa senza le soste.
 Pranzo al Sacco
 Difficoltà E

SI RICORDA  AI  PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA,  PENA L’ESCLUSIONE DALL’ESCURSIONE.
                                                                                                                                       Direttori dell’Escursione

                                                                                                                            Mario Monachini – Stefano Baccherini

martedì 13 settembre 2016

ALPINISMO SU ROCCIA
ARGENTARIO COSTA DELLA SCOGLIERA
CANNE D'ORGANO 
DOMENICA 25 SETTEMBRE


PROGRAMMA: 
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio in via Monte Peglia di Orvieto, antistante il negozio di elettricità “COSCETTA alle ore 05.00 di domenica 25 settembre e partenza alle ore 05,05.
I Soci che intendono partecipare giovedì 22 settembre devono obbligatoriamente presentarsi in sede, dove verranno formate le cordate in base ai capo/cordata disponibili. Per la partecipazione è necessario: essere autonomi in arrampicata su vie di  almeno grado IV+ essere muniti della dotazione minima alpinistica individuale: – casco – imbrago - scarpette da arrampicata - 3 moschettoni a ghiera - 1 discensore (reverso, secchiello) - 1cordino per machard (kevlar da 5,5) – 1 longe per discesa in doppia (spezzone di corda dinamica da mt 3,30)

INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con Millotti Enrico  al numero 347 6372984  Basili Roberto al numero 338 2715490 

Raduno Regionale 2016

70° Anniversario Sez. CAI di Terni
il richiAMO delLA MONTAGNA
RADUNO REGIONALE CAI UMBRIA
18 Settembre 2016 Ferentillo
Centro Formativo Regionale SASU “Cristiano Parasecolo”
ORGANIZZATO DALLA SEZIONE CAI TERNI “STEFANO ZAVKA”
PER OTTIMIZZARE L’ORGANIZZAZIONE SI CHIEDE DI COMUNICARE LA PROPRIA PRESENZA SPECIFICANDO A QUALE ATTIVITA’ SI GRADISCE PARTECIPARE