sabato 14 gennaio 2017

Torre Alfina

Passeggiata sull’Altopiano dell’Alfina
22 gennaio 2017
Alpinismo Giovanile C.A.I. Orvieto
&
Polisportiva Castel Viscardo

PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti alle ore 8,45 presso Castel Viscardo (Piazza 4 Novembre).
PERCORSO
Partenza alle 9,00 per l’ascesa verso il sovrastante altopiano dell’Alfina passando per le località Cornalino e Cornale; si prenderà la vecchia strada per Torre Alfina, deviando poi per il podere Monte Peccio, da cui si raggiungeranno i poderi Campo Cavallo e Case Rosse. Qui si trova la piccola chiesina dedicata al culto della Madonna di Loreto dal Seicento e considerata chiesa dell’Aeroporto di Orvieto nel XX secolo. Nell’escursione si attraverserà l’Altopiano raggiungendo quelle che erano alcune delle proprietà della famiglia Spada che ha avuto il dominio della zona sino al 1921. 
INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione i soci si potranno mettere in comunicazione con i Direttori di escursione:    Olga Ambrogi 349 4135041  & Francesca Federici 3475065699    
PRENOTAZIONI:
I Soci che intendono partecipare, entro giovedì 19 gennaio 2017, devono prenotarsi in Sede, dove i Direttori illustreranno il percorso e tutto ciò che sarà ritenuto utile per la buona riuscita dell’escursione stessa. Al momento della partenza il Socio dovrà inoltre, obbligatoriamente, presentare la propria Tessera CAI.
I NON SOCI sempre entro il giovedì precedente l’escursione presso la Sede, dovranno versare €. 5,58 .= quota di una giornata di assicurazione. I non soci al momento dell’iscrizione dovranno rilasciare i propri dati anagrafici: come da apposito modulo.

Dislivello 150 mt in salita e discesa - Distanza circa 7 km
Tempo di percorrenza circa 4 ore senza le soste
Difficoltà T
Pranzo al Sacco
SI RICHIEDE AI PARTECIPANTI LA NECESSITA’ DI ABBIGLIAMENTO DA TREKKING E SCARPONI ADEGUATI PER PERCORSI DI MONTAGNA.
                                                                                                          I Direttori dell’escursione

Olga Ambrogi e Francesca Federici

Nessun commento:

Posta un commento